La Baita

La Baita Bionaz – Appartamenti Vacanze Valle d’Aosta è circondata da paesaggi montani suggestivi, ideali per chi ama la natura e la tranquillità in ogni stagione. Si affaccia sulla pista da fondo il cui percorso di 5 km vi porterà a scoprire la magia dei boschi circostanti.La possibilità di effettuare ciaspolate, sci alpinismo ed escursioni con guide esperte vi immergerà in paesaggi indimenticabili e vi permetterà di salire le alte vette circostanti.

Ottimo punto di partenza per trekking di ogni livello, permette di raggiungere rifugi che accolgono con professionalità e competenza gli appassionati di montagna. In estate il vicino laghetto Lexert oltre ad offrire un panorama spettacolare della catena delle Murailles è il luogo dove abbandonarsi al sole, utilizzare l’area pic-nic, assistere e partecipare a manifestazioni e passeggiare nella vicina pineta.In pochi minuti è raggiungibile il bacino artificiale di Place Moulin, immenso fiordo color turchese incastonato nel cuore della catena alpina.Meta da non perdere è inoltre la riserva Naturale di Montagnayes, un ambiente naturale ricco e incontaminato dove si possono osservare una moltitudine di esemplari di piante e avvistare animali nel loro habitat naturale (camosci, volpi, civetta nana, gracchio corallino, rettili, l’aquila reale).

Per gli appassionati di arrampicata o per chi volesse cimentarsi per la prima volta c’è l’occasione di sperimentare la nuova palestra di roccia con tanti percorsi adatti a tutte le capacità.